Skip to main content
In Vacanza con Loro In Vacanza con Loro
332326324

PER GATTI SEMPRE AL TOP…

Forse non tutti sanno che i gatti, quando si lavano, ingeriscono il proprio pelo e, proprio questi ammassi di materiale pilifero, possono formare dei boli nello stomaco che provocano non pochi problemi alle bestiole. La componente principale del pelo, infatti, la cheratina non è digeribile per l’apparato gastrico del gatto e frequentemente proprio i boli […]

Pubblicato il 1 luglio 2015

Forse non tutti sanno che i gatti, quando si lavano, ingeriscono il proprio pelo e, proprio questi ammassi di materiale pilifero, possono formare dei boli nello stomaco che provocano non pochi problemi alle bestiole. La componente principale del pelo, infatti, la cheratina non è digeribile per l’apparato gastrico del gatto e frequentemente proprio i boli di peli possono causare nell’animale una fastidiosa, quanto dolorosa, ostruzione intestinale che, nei casi più gravi, può condurre il gatto all’anoressia, quindi all’impossibilità di alimentarsi e nutrirsi convenientemente.

Che fare, allora? In commercio esistono validi prodotti in grado di rimuovere i boli di pelo e ridurre la loro successiva formazione. Un esempio davvero valido e sicuro per la sua azione rapida è Paravet Pilotract, mangime complementare per gatti con una doppia azione: da un lato previene e aiuta la rimozione dei boli di pelo, dall’altra è una pasta saporita e appetibile da mescolare al cibo quotidiano del gatto o da “regalare” come gratificazione o piccolo spuntino durante il corso della giornata. Contiene pasta di malto – che incapsula il pelo inghiottito dal gatto e ne facilita la rimozione in maniera naturale attraverso l’apparato digerente – e pasta BIO-MOS® , un derivato naturale del lievito che contribuisce a mantenere l’apparato digerente dei gatti in perfetta forma.

Paravet Pilotract si usa ogni giorno con facilità grazie anche alla sua pratica confezione in tubo. Per gatti sani e, perché no, con un appetito goloso…

Maggiori informazioni: www.paravet.it