Skip to main content
In Vacanza con Loro In Vacanza con Loro
332326324

Intervista

Paravet, divisione animal health di Omega Chefaro, è un importante marchio farmaceutico dedicato a prodotti in linea con il benessere animale. Abbiamo chiesto a Livia Pomaranzi e Roberta Chichierchia, rispettivamente category manager e brand manager di Paravet, di illustrarci le finalità specifiche della collaborazione fra Lega Nazionale per la Difesa del Cane e la loro […]

Pubblicato il 13 maggio 2015

Paravet, divisione animal health di Omega Chefaro, è un importante marchio farmaceutico dedicato a prodotti in linea con il benessere animale. Abbiamo chiesto a Livia Pomaranzi e Roberta Chichierchia, rispettivamente category manager e brand manager di Paravet, di illustrarci le finalità specifiche della collaborazione fra Lega Nazionale per la Difesa del Cane e la loro azienda, e gli obiettivi di Paravet nel settore del pet.

D – La collaborazione fra Paravet e LNDC: quali sono gli obiettivi e i programmi comuni?

R – La collaborazione fra Paravet e LNDC si propone la divulgazione e la promozione di temi importanti per la cura, il benessere ed il rispetto dei nostri amici a 4 zampe.
Il sostegno reciproco di Paravet e LNDC troverà quindi la sua espressione su temi vari e di diversa natura come per esempio l’importanza della prevenzione e il trattamento delle infestazioni da pulci, ma anche temi che rivestono un’importanza socio-culturale come la prevenzione dell’abbandono degli animali.

D – Il marchio Paravet: quali sono i prodotti mirati per il benessere animale? E come si estrinseca la ricerca alla base e le problematiche di un settore sempre più avanzato?

R – Paravet offre una linea completa per la cura, il benessere e l’igiene di cani e gatti. I prodotti Paravet sono efficaci e sicuri perché basano la loro tecnologia formulativa su molecole ben note dalla comprovata efficacia e tollerabilità. La linea Paravet inoltre è venduta in esclusiva in farmacia, un luogo dove il nostro acquirente potrà trovare un consiglio qualificato proprio dal farmacista, un professionista da noi formato sulle problematiche veterinarie. Le farmacie Paravet sono farmacie “amiche degli animali” e rappresentano pertanto un punto di riferimento per la cura e la salute dell’intera famiglia, compresi i membri a quattro zampe.

D – Quali sono le prospettive e il futuro del marchio Paravet?

R – Paravet si propone l’obiettivo di diventare sempre più il brand farmaceutico di riferimento per la cura e il benessere degli amici a quattro zampe. Per questo motivo la gamma Paravet sarà nel prossimo futuro arricchita con altri prodotti che offriranno nuove soluzioni sempre più efficaci e sicure.

D – Nell’immediato visto che siamo all’inizio della stagione calda: quale la prevenzione per le forme di parassitosi intestinale e le infestazioni da zecche e pulci ?

R – Relativamente alle due problematiche indicate il consiglio che possiamo dare è puntare sulla prevenzione applicando i prodotti antiparassitari regolarmente .
Per pulci e zecche è importante valutare lo stile di vita e l’ambiente di riferimento dell’animale ed eventualmente decidere di applicare il prodotto non solo nei mesi estivi ma anche durante il resto dell’anno con particolare attenzione ai mesi primaverili ed autunnali.
Parlando invece di parassiti intestinali normalmente vengono associati solamente ai cuccioli mentre gli animali possono essere affetti da parassiti intestinali anche negli anni in cui sono adulti.
Anche in questo caso la somministrazione periodica di un prodotto efficace aiuterà a mantenere l’animale in salute.