Skip to main content
In Vacanza con Loro In Vacanza con Loro
332326324

Con Italotreno

Animali di piccola taglia A bordo di Italo puoi trasportare – negli appositi contenitori da viaggio – animali domestici, quali cani di piccola taglia, gatti e altri piccoli animali da compagnia, purchè di peso non superiore ai 10 kg. Gli animali devono essere trasportati negli appositi trasportini, che – nella misura di uno a Viaggiatore […]

Pubblicato il 14 aprile 2015

Animali di piccola taglia
A bordo di Italo puoi trasportare – negli appositi contenitori da viaggio – animali domestici, quali cani di piccola taglia, gatti e altri piccoli animali da compagnia, purchè di peso non superiore ai 10 kg. Gli animali devono essere trasportati negli appositi trasportini, che – nella misura di uno a Viaggiatore – possono essere alloggiati a bordo treno nelle bagagliere o nelle immediate vicinanze del tuo posto. Per il trasporto dei cani dovrai essere in possesso del certificato di iscrizione all’anagrafe canina. Nel caso di Viaggiatori provenienti da paesi esteri, gli animali dovranno essere muniti dei sistemi di identificazione e del passaporto di cui al Reg. (CE) n. 998/2003, laddove applicabile.
Sono esclusi dal trasporto gli animali domestici pericolosi o affetti da patologie trasmissibili all’uomo.

Oltre i 10 chilogrammi
Anche gli animali di taglia superiore ai dieci chilogrammi, potranno viaggiare sui treni Italo ad Alta Velocità. I cani a bordo sono ammessi su tutti i treni senza vincoli di orario. In particolare il proprietario dovrà tenere sempre al guinzaglio il proprio cane, portare con sé una museruola rigida o morbida da far indossare nelle fasi di salita e discesa dal treno o su richiesta del personale NTV, e il certificato di iscrizione all’anagrafe canina.

Il servizio può essere prenotato, fino a 2 ore prima del viaggio, attraverso il Contact Center Pronto Italo (06.07.08) soltanto in abbinamento ad alcune offerte commerciali (a seconda della disponibilità). Il prezzo per il trasporto del cane è pari al 30% del Biglietto Flex o Economy di Smart, Extra Large e Prima, e pari a 20 euro, prezzo fisso, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di Club Executive.

Cani guida
I cani guida di ausilio ai Viaggiatori ipovedenti o non vedenti viaggiano su Italo gratuitamente e senza limiti di taglia o peso.

Per maggiori inrormazioni www.italotreno.it